Chi siamo

Logics & Controls


Logics & Controls è stata fondata nel 1979 e fin dagli esordi ha scelto di utilizzare per i propri prodotti le migliori tecnologie offerte dal mercato e di progettare e produrre autonomamente i componenti adatti a risolvere le specifiche esigenze del settore dell'imbottigliamento.

I suoi prodotti sono altamente adattabili alle specifiche problematiche di ciascun utilizzatore e presentano, nelle loro applicazioni, livelli di precisione mediamente superiori alle reali necessità o aspettative del cliente. La caratteristica che ci distingue è l'alta attitudine a progettare e sviluppare controlli dedicati alle specifiche necessità del cliente, anche se questi non sono presenti nella gamma standard dei nostri prodotti.

Logics & Controls è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di ispezione e controllo in linea per linee di imbottigliamento. La gamma di prodotti parte dall'ispezione del contenitore vuoto, passando per il controllo del livello di riempimento, della corretta chiusura e del corretto abbigliamento, fino alla verifica del peso del cartone o del fardello. Tutti i sistemi di ispezione sono autonomi e possono pilotare dispositivi di espulsione a spinta oppure deviatori progressivi per lo spostamento delicato del contenitore.

Logics & Controls ha da tempo preso atto che l'imbottigliamento ha delle peculiari necessità che le normali telecamere risolvono solo parzialmente. Le molteplici forme o dimensioni delle bottiglie, le caratteristiche ottiche del vetro e della plastica, i liquidi imbottigliati, le velocità di produzione, le assolute esigenze di qualità, non si adattano a telecamere e ad ottiche di uso generale. Dopo anni di ricerca, sperimentazione e sviluppo, è riuscita a realizzare una esclusiva serie di speciali gruppi ottici che permettono una vera rivoluzione nell'ispezione a telecamera delle bottiglie vuote e delle bottiglie piene.

Ecco alcuni esempi dei settori che la Logics & Controls ha coperto con i suoi sistemi di ispezione nel corso degli anni: imbottigliamento, alimentare, farmaceutico, profumi, detergenti. La possibilità di affrontare le differenti problematiche di questi settori le ha permesso di produrre sistemi affidabili e versatili, in grado di soddisfare contemporaneamente, già nei modelli standard, la maggior parte delle richieste.

Seleziona la tua lingua